InformAnziani, cinque per mille e raccolta fondi “Pasta dell’Auser” a favore del Filo d’Argento

InformAnziani è un supporto per gli anziani e le famiglie per la gestione deNumero verde InformAnziani Filo d'Argento a sostegno degli anziani solille necessità quotidiane e per l’organizzazione del tempo libero e della socialità.E’ un servizio gratuito promosso dalla Regione Liguria e dal Progetto “Età Libera” di Fondazione Carige, gestito da Auser Liguria e Televita.

Le attività offerte dal numero VerdeBlu800995988– sono svolte grazie a volontari e/o cooperative sociali in rete. Verde Blu permette di parlare con un operatore che fornirà le informazioni richieste per rispondere alle proprie esigenze.

Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 per 365 giorni l’anno.

Approfondisci…


Destina il 5 per mille al Filo d'Argento Auser5 x 1000.
La scelta di utilizzare il 5 x1000 per finanziare AUSER è libera e non onerosa per il donatore, in quanto prelevata dallo Stato dall’ammontare delle imposte dovute. Si può scegliere di destinare il 5 x 1000 al Filo d’Argento AUSER utilizzando diversi sistemi: il CUD (per chi non deve fare la dichiarazione dei redditi), il 730 o l’UNICO. Per destinare il tuo 5 x 1000 al Filo d’Argento, metti la tua firma nella casella “Volontariato” che trovi sia nel CUD che nel 730 o UNICO, poi scrivi il nostro Codice Fiscale, che è 97321610582.

Grazie ai contributi raccolti con il 5 x 1000, AUSER è riuscita ad aiutare migliaia di anziani soli che non beneficiano di alcuna assistenza né pubblica né privata.

Approfondisci…

La pasta dell'Auser per la raccolta fondi a favore del Filo d'ArgentoRicordate la “Pasta dell’Auser”? Non dimenticatela, è la pasta da acquistare per ricordarsi… degli anziani; per sostenerli finanziando il “Filo d’Argento” Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.

Pertanto non dimenticate di segnare sui vostri calendari queste date e questo appuntamento: nei giorni Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2014 saremo, per la XII Edizione, nelle Piazze italiane con i nostri volontari, che distribuiranno gli spaghetti biologici prodotti dalla cooperativa “Placido Rizzotto” di Libera Terra.

Approfondisci…